concept bar 2.0 – cafè atelier

Place

Bar Italia Hub, Milan - Italy

Year

2016

Photos by

Francesca Mandelli D'Agostini

L’architetto Simone Micheli ed il wedding designer, global stylist Mauro Adami hanno dato vita, in occasione di Bar Italia Hub – evento coordinato ed organizzato da bargiornale – al Concept Bar 2.0 – Café Atelier, un happening scenografico coinvolgente ed ammaliante in grado di avviluppare l’osservatore all’interno di una inebriante atmosfera fatta di connessioni, movimento, fascino ed eleganza. Simone Micheli e Mauro Adami hanno immaginato il futuro come una dimensione ibrida, avvolgente, totalizzante che pone fine alla separazione forzata tra le differenti discipline, conoscenze, azioni.

I luoghi sono smart, interattivi, contaminati, abili nell’adeguarsi, attraverso immediate e pronte reazioni, alle richieste cangianti e continue dell’uomo sempre più dinamico e cosmopolita. Scambi continui, informazioni iper-veloci, possibilità di esplorare luoghi lontani, fitte e dense reti di significato che sottendono la vita quotidiana, sono soltanto alcuni degli importanti cambiamenti in atto, destinati a generare un futuro dai tratti vivaci, energici ed inaspettati. Il bar, luogo d’incontro e di condivisione per eccellenza modificherà molto le sue fattezze nell’avvenire, configurandosi come un luogo ibrido, mutevole, mai statico, i cui tratti si plasmano ininterrottamente per garantire risposte personalizzate sulla base delle differenti esigenze dei suoi fruitori. L’intento primario è quello di offrire agli uomini servizi avanguardistici, originali, di alta qualità in modo che essi soddisfino pienamente le evolute necessità. I contenuti si combinano in maniere inaspettate dando origine a territori dedicati alla sperimentazione, all’interazione, allo scambio; l’elemento tecnologico diviene il protagonista di luoghi “altri” al di fuori della dimensione spazio-temporale corrente, luoghi in cui ogni componente si coordina perfettamente con ciò che la circonda.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni