LE TERRAZZE

Client

Mioblu Special Wellness

Place

Villorba, Treviso - Italy

Area

700 sqm

Year

2011

Photos by

Jürgen Eheim


A Villorba a 9 km dal centro di Treviso è nato il centro polifunzionale Le Terrazze, un luogo innovativo che propone una molteplicità di ambienti: produttivi, commerciali, residenziali, di soggiorno e di servizio.

All’interno del complesso è stata terminata da poco la realizzazione di un centro wellness. La superficie totale è poco più di 700mq.

Questa realizzazione è un esempio di completa osmosi tra funzione ed emozione tra sogno e realtà. Il progetto di architettura degli interni porta la firma di Simone Micheli Architectural Hero, mentre i layout distributivo-funzionali, l’engenering e la realizzazione dell’opera sono di Mioblu Special Wellness. L’ interpretazione progettuale di Micheli ha inequivocabilmente avuto come obiettivo il raggiungere la profondità emozionale dell’essere. Superando ogni standard, il suo inconfondibile segno ha dato vita ad un percorso dove l’unicità accoglie, trasporta e conduce chi vive questo luogo immaginato per rigenerare, in una dimensione che sconosciuta si appropria dell’attenzione dei suoi sensi, allontanandolo a siderale distanza dal suo conosciuto presente.

L’arrivo alla reception è l’approdo nella dimensione emozionale che abbiamo descritto. Le forme, le luci, le riflessioni delle superfici specchianti e le immagini raccontate dalle pareti, annullano i riferimenti consueti, frantumano le geometrie note, richiamano gli occhi in più direzioni contemporaneamente e fermano lo scorrere abitudinario dei pensieri.

L’avanzare, in ogni direzione e l’arrivare in ogni destinazione, hanno il potere emozionale di una promessa mantenuta, ovunque infatti il viaggio promesso all’ingresso prosegue nelle forme organiche protagoniste della scena, fluide, narratrici di sensazioni, nelle luci e nella loro ingegneria funzionale, nei colori, nelle sagome sconosciute di ogni arredo e di ogni funzione, nei veli leggeri ma incisivi come pareti e in tutte le soluzioni di architettura d’interni come porte, imbotti, maniglie e ogni particolare che si possa vedere, toccare e sentire.

Il centro benessere ha la capacità di dare ogni tipologia di servizio ed esperienza: estetica, wellness, ludica, fitness, riabilitativa.

Le 6 cabine polifunzionali, tutte con doccia interna, permettono l’erogazione di ogni tipologia metodologica di trattamento, mentre una cabina per trattamenti in coppia molto ampia oltre a quelli manuali consente l’idroterapia in vasca speciale, caldarium per fanghi e letto ad acqua. A completare l’area beauty la “Nail Room” per due.

La stanza di galleggiamento e quella Vichy si rivolgono sia ai servizi dell’area beauty che a quelli dell’area wellness che si articola tra una piscina ludica, nella quale sono disponibili varie tipologie di giochi d’acqua, l’area delle docce emozionali, il bagno turco e la sauna tra i quali è stata realizzata una vasca fredda con ghiaccio per la reazione termica. Tutta l’area bagnata è in diretta comunicazione con gli ambienti dedicati al relax, uno dove per lo scopo concorrono ambiente e illuminazione, l’altro dove per lo stesso è stato ricreato un microclima marino con pareti di sale e tecnologia specifica che nebulizza nell’aria una  soluzione salina.                                                                                                           Un’area fitness e la piscina riabilitativa concludono la molteplicità dei servizi disponibili nel centro benessere.

Gli spazi tecnici si compongono di magazzino, studio medico, servizi, area staff, office, spogliatoi.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni