LUXURY SOCIAL HOUSE

Place

Casa su misura - Il Salone dell'abitare, Padova - Italy

Year

2017

Simone Micheli ha firmato per l’ente fiera l’opera Luxury Social House, installazione che sarà presentata all’interno della manifestazione Casa su Misura – Il Salone dell’Abitare 2017 a Padova.

Lo mano dell’architetto si impregna -più che mai- di una spinta lungimirante che abbraccia la concezione del lusso e della socialità contemporanea, per dare forma ad un’idea che segna una rottura profonda con le attuali concezioni delle case d’alto profilo. L’idea è di quelle sorprendenti, che lasciano il sapore della meraviglia negli occhi del visitatore: una casa di lusso che oltrepassa la dimensione social divenendo super-social, all’interno della quale è possibile riscoprire il profondo piacere della condivisione. E’ un luogo dove è data la possibilità di incontrarsi per vivere momenti fortemente improntati al dialogo, dove  ciascuno può portare testimonianza delle proprie esperienze, in un continuo scambio di emozioni e parole che arricchisce tanto chi dona quanto chi riceve, secondo un principio di reciprocità che permea e caratterizza tutta l’esposizione. I colori densi che donano una goccia di spensieratezza agli interni, le equilibrate geometrie che danno vita ad un perfetto connubio fra eleganza e lusso, la socialità come elemento cardine ed imprescindibile del progetto, raccontano di un futuro adesso a portata di mano, segnato nello spirito da elevati contenuti formali e da un’essenza che sprigiona nella sua forma tutta la grazia e l’armonia proprie di un’opera così avanguardista. Ci sarà quindi la possibilità di creare reti di scambio profonde e preziose, fra le persone che decideranno di lasciarsi coinvolgere dall’esclusivo fascino che contraddistingue la Luxury Social House: l’opportunità di lasciarsi vivere è tanto concreta quanto appetibile, il percorso da intraprendere dentro la casa è di quelli che lasciano il segno, regalando momenti autenticamente conviviali che arricchiscono il bagaglio esperienziale di chi decide di lasciarsi sorprendere. Una casa che permette di fermarsi a riflettere sulla più profonda natura dei rapporti umani, in un magnifico gioco di pensieri e sensazioni, che porteranno ad una presa di consapevolezza ulteriore di quanto i rapporti umani siano un elemento stupendo e meraviglioso all’interno della vita di ciascun individuo. La mostra, che propone un nuovo concetto di lusso, pone un grosso limite all’opulenza nell’uso di materiali, rinviando ad un nuovo e rinnovato rapporto tra l’uomo, lo spazio e il tempo, una nuova definizione di lusso.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni